Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accertamento di compatibilità paesaggistica
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Approvazione di un piano attuativo o di una sua variante
- Assegnazione della numerazione civica
- Attivazione di un programma integrato di intervento
- Autorizzazione alla trasformazione d'uso del suolo di terreni soggetti a vincolo idrogeologico
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività edilizia temporanea
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria
- Autorizzazione paesaggistica semplificata
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Concessione del contributo per edifici costruiti dopo l'11 agosto 1989
- Concessione del contributo per edifici costruiti prima dell'11 agosto 1989
- Deposito dell'atto di aggiornamento catastale (frazionamento)
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Giudizio di impatto paesistico
- Modifica della numerazione civica
- Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Presentazione di suggerimenti e proposte per il piano di governo del territorio (PGT)
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio del certificato di destinazione urbanistica (CDU)
- Rilascio dell'attestazione di idoneità abitativa
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Segnalazione di un errore materiale del piano di governo del territorio (PGT)
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Soppressione della numerazione civica
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze in materia urbanistica
- Trasmissione di osservazioni agli strumenti di pianificazione urbanistica
- Trasmissione di una "comunicazione generica"
- Verifica della numerazione civica
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:22.07